in attuazione del DPCM dello scorso 8 Marzo, ed in seguito alle successive disposizioni CEI e CES adottate con Decreto Vescovile sono sospese le celebrazioni, feriali e festive, i sacramenti (prime comunioni e cresime), i sacramentali, le liturgie quali la Via Crucis, indipendentemente che avvengano in luoghi chiusi o aperti. Da sabato 14 marzo, Catalan TV con la preziosa collaborazione di media-live.it, trasmetterà in diretta tv e streaming dall’Episcopio di Alghero alcuni appuntamenti importanti della Diocesi di Alghero-Bosa guidata dal Vescovo, Mauro Maria Morfino.
“Questi sono giorni preziosi – ha scritto il Vescovo Morfino – dove l’ascolto personale e familiare della parola di Dio rischiara il cammino, fa cogliere la presenza salvifica del Signore anche, e soprattutto, in un frangente così desolante; questi sono giorni dove poter riscoprire la prossimità tra noi, con un’attenzione accresciuta ai più fragili, ai più soli, ai più emarginati; questi sono giorni dove poterci offrire noi stessi, così come il Signore si offre a noi in ogni Eucarestia, come strumenti di pace, di consolazione, di comunione”. A tal fine Padre Mauro Maria Morfino presiederà alcune funzioni trasmesse in diretta dalla Cappella dell’Episcopio, che potranno essere seguite sia in televisione, sia nell’ambiente digitale.
Ecco nel dettaglio il calendario degli appuntamenti che saranno ospitati sull’emittente televisiva Catalan TV e in streaming sul sito internet diocesano www.diocesialghero-bosa.it
Sabato 14 marzo, ore 18: S. Rosario e affidamento alla N.S. di Valverde
Domenica 15 marzo, ore 10: Celebrazione eucaristica
Martedì 17 marzo: Lectio divina
Venerdì 20 marzo ore 18: Via Crucis
Sabato 21 marzo ore 18: S. Rosario
Domenica 22 marzo ore 10: Celebrazione eucaristica
Venerdì 27 marzo ore 18: Via Crucis
Sabato 28 marzo ore 18: S. Rosario
Domenica 29 marzo ore 10: Celebrazione eucaristica
Martedì 31 marzo ore 18: Lectio divina