Ieri, venerdì 8 maggio, con la consegna dei dispositivi sanitari acquistati, si è conclusa la raccolta fondi, a favore dell’ospedale civile di Alghero, organizzata da Elias Fadda in collaborazione con l’Istituto Roth di Alghero. Il Dirigente scolastico Angelo Parodi e un rappresentante degli alunni hanno provveduto alla consegna del materiale sanitario.
Al primario del reparto di anestesia di Alghero dott. Salvatore Pala, sono state consegnate 5 Pompe ad infusione, 100 Deflussori per pompa volumetrica PVC free standard con punto di iniezione, 100 Deflussori per pompa volumetrica PVC free standard con punto di iniezione e valvola anti flusso libero e gel igienizzante. Al responsabile del reparto di nefrologia e dialisi dott. Leopoldo Di Lauro, sono stati consegnati 2 termometri a distanza e 120 mascherine chirurgiche.
Un particolare ringraziamento va ad Elias Fadda, giovane algherese che vive a Bergamo per lavoro, ma sempre legato ad Alghero, dal quale è partita l’iniziativa benefica e all’Istituto Angelo Roth che, con il Dirigente dott. Angelo Parodi, ha sempre sostenuto, affiancato e supportato Elias in questo progetto. Un ringraziamento speciale ovviamente anche agli studenti del Roth che, come sempre, hanno dimostrato sensibilità e partecipazione e che, generosamente, hanno devoluto la somma raccolta con attività di autofinanziamento destinata, inizialmente, ai viaggi d’istruzione. Dal canto loro, Elias Fadda e l’istituto Roth hanno voluto ringraziare tutti coloro che con le loro donazioni hanno reso possibile la realizzazione dell’iniziativa benefica.