C’è il primo caso positivo al Covid-19 ad Alghero. Si tratta di un algherese. L’allarme sarebbe scattato nella tarda serata di ieri. Secondo quanto riportato dall’agenzia Ansa, l’uomo si è presentato ieri al Pronto Soccorso di Alghero e poi sarebbe transitato nel reparto di Radiologia, dove i sanitari si sono accorti che presentava sintomi compatibili con il Covid-19. Da ieri si trovava ricoverato nel reparto di Medicina generale.
Il paziente è risultato positivo al primo tampone ed è stato trasferito nel reparto di Malattie infettive dell’Aou di Sassari. Il suo passaggio nei tre reparti ha costretto alla sanificazione degli ambienti e alla riorganizzazione dei turni in modo da consentire l’isolamento di medici e paramedici che hanno preso in carico il paziente. Gli operatori sanitari saranno quanto prima sottoposti al tampone.
Sempre secondo quanto riportato dall’Ansa, l’uomo sarebbe entrato in contatto nei giorni scorsi con un parente rientrato da Milano, dove vive per motivi di studio. Intanto è stata disposta la quarantena per chi è entrato in contatto con lui.